SRC Lab

"Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo"

Maria Montessori

La Scuola di Recitazione della Calabria include nella sua offerta formativa un percorso laboratoriale rivolto a tutti coloro che intendono approcciarsi al mondo della recitazione.

I Lab si compongono di cinque classi suddivise per fasce d’età. Le discipline proposte sono studiate per educare alla socializzazione e alla comunicazione, per migliorare la percezione dello spazio ed acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni. 

A tale scopo, le lezioni potrebbero essere svolte sia in sede che negli ambienti circostanti, per vivere i momenti di apprendimento anche a contatto con la natura. Molti sono i benefici riconosciuti di questo approccio: primo fra tutti la riscoperta della libertà, che aiuta a sprigionare le proprie energie e facilita la connessione con gli altri. Circondati da un ambiente stimolante, prende vita un lavoro intenso e spesso inconsapevole su sé stessi, che regala occhi nuovi per guardare il mondo che ci circonda.

Ogni corso ha la durata di dieci mesi, da settembre a giugno, alla fine del quale verrà messa in scena un’opera teatrale. A conclusione del laboratorio, la commissione composta dal Direttore, dal Coordinatore Didattico e dal corpo Docente conferirà l’attestato di partecipazione agli allievi.

Le Classi

L'Arte è di tutti...

Baby

dai 5 ai 7 anni

Child

dagli 8 ai 10 anni

Junior

dagli 11 ai 14 anni

Medium

dai 15 ai 18 anni

Corso serale

senza limiti di età

Richiedi Informazioni

arrow&v
logo prosopon-white.png
Logo_SRC-bianco-1_edited.png
giffoni opportunity bianco.png

Social

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona