• srcutente

“Essere di più – Alla conquista d’un sogno” - L’ambizioso progetto teatrale della SRC



Il 2 luglio 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro esterno del Polo Solidale per la Legalità di Cittanova “Francesco Vinci”, in Viale Merano, andrà in scena “Essere di più - Alla conquista d’un sogno”, spettacolo con la regia di Dimi De Delphes, la direzione di scena di Paolo Merlini e la direzione artistica curata da Walter Cordopatri.


Il progetto si propone di realizzare uno spettacolo teatrale, basato sull’interazione tra giovani extracomunitari e italiani, che permetterà di approfondire il tema dell’emigrazione, dei diritti dell’uomo e dell’integrazione sul territorio calabrese.


I giovani attori metteranno in scena un simbolico viaggio che parte da Lagos (Nigeria), passa da Tripoli (Libia) e approda a Lampedusa (Italia). Nello stesso viaggio, i sogni, la speranza, la paura, e il desiderio di una nuova vita, faranno emergere le difficoltà di uno dei drammi che la nostra epoca sta affrontando. Si cercherà di cogliere le differenze tra usi e costumi che ogni personaggio porta con sé. In questo modo si strutturerà uno scambio interculturale, che permetterà di accrescere la consapevolezza di essere tutti “nella stessa barca”. Lo spettacolo può essere considerato un unicum nel panorama calabrese, in quanto affronta in termini realistici e al contempo propositivi, un dramma attuale e complesso.


Lo spettacolo verrà messo in scena all’aperto. Le associazioni che vorranno essere presenti, avranno la possibilità di partecipare con uno stand e il proprio materiale informativo, previa comunicazione alla direzione. L’ingresso è libero.


0 visualizzazioni
logo prosopon-white.png
Logo_SRC-bianco-1_edited.png
giffoni opportunity bianco.png

Social

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona