Santo Nicito

Docente di Clownerie

Inizia il suo percorso di clown con il maestro Leris Colombaioni del circo Ercolino.

 

Continua la sua formazione in “Acrobatica e mimica”. Partecipa al Workshop “Il corpo che ride” e “Tecniche di mimo ed espressione corporea” diretto da Ginevra Sanguigno e John Glik presidente di Clown One Italia. Al teatro Vittoria di Roma segue lo stage avanzato sulla clownerie diretto da Davide Larible.

 

Svolge attività presso l’ospedale Civile di Locri con il Dott. Patch Adams. Svolge la sua attività di clown in teatri, strada, ospedali, quartieri a rischio, campi di accoglienza profughi e nelle comunità per tossicodipendenti.

 

Nel 2010 fonda a Reggio Calabria il gruppo Pagliacci ClanDestini dei quali è coordinatore di tutte le attività sino ad oggi.

Scarica il cv del docente

"Il clown non è un personaggio da recitare, ma è l’essenza dell’attore stesso. Il palcoscenico del clown è la vita stessa, un personaggio infinito, abilissimo a de-strutturare le brutture umane, capace di ridere di se stesso, non è schiavo delle idee degli uomini, mette a nudo e trasforma le debolezze, i limiti, le contraddizioni. Il percorso porterà l’allievo a giocare con la verità che consiste nell’abbandonare tutte le difese, sino alla conquista della libertà come espressione creativa"

Logo_SRC-bianco-1.png

Polo Solidale per la Legalità "F. Vinci"  

Viale Merano, Cittanova  RC

  • Scuola di Recitazione della Calabria
  • Scuola di Recitazione della Calabria
  • Scuola di Recitazione della Calabria