Medium

 

Il lavoro con la Medium prevede una prima fase iniziale dedicata alla disinibizione e alla presa di coscienza dei vari aspetti dell’essere umano, attraverso specifiche esperienze laboratoriali ed esercizi di improvvisazione.

Le discipline praticate in questa classe sono orientate a stimolare la curiosità degli allievi per la ricerca e la sperimentazione delle diverse sfaccettature della propria personalità e la scoperta della loro vera essenza.

Il percorso formativo inoltre, intende fornire i primi rudimenti del mestiere dell’attore messi in atto attraverso esercizi ed esperienze laboratoriali, coadiuvati da piccoli brani teatrali o cinematografici.

La Medium rappresenta, infatti, il percorso preparatorio alla MasterClass, la “classe madre” della Scuola, con la quale mantiene un filo conduttore propedeutico per la prosecuzione dell’iter formativo dell’allievo.

Si ritiene, infatti, che un lavoro corale, in una fascia di età sensibile come quella della Medium, rappresenti uno strumento essenziale di formazione ed evoluzione personale, nonché di autoidentificazione fisica e mentale dell’allievo.

Il corso prevede lo studio della tecnica delle seguenti discipline:

  • Recitazione

  • Canto

  • Teatro Danza

Frequenza: 2 volta a settimana.

Le discipline della Medium

Fotogallery

Logo_SRC-bianco-1.png

Polo Solidale per la Legalità "F. Vinci"  

Viale Merano, Cittanova  RC

  • Scuola di Recitazione della Calabria
  • Scuola di Recitazione della Calabria
  • Scuola di Recitazione della Calabria